Modica è nuovamente “Best in Sicily” con due riconoscimenti

polpo
Cronachedigusto.it promuove la città di Modica assegnando ben due riconoscimenti a due importanti realtà imprenditoriali del settore enogastronomico. Tra le 14 categorie premiate, infatti, la migliore trattoria è “La Locanda del Colonnello” di Vico Biscari a Modica Alta e la migliore pasticceria “Dolcesalato” di Via Risorgimento a Modica Sorda. Nel palmares del premio altre aziende enogastronomiche della città si sono pregiate del titolo. Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati ai titolari delle due aziende, martedì 26 gennaio alle ore 17.00, nello spazio “Norma” all’interno della vecchia aerostazione “Fontanarossa” di Catania.
Paolo Failla, proprietario e ispiratore de “La Locanda del Colonnello” spiega come è nata questa avventura imprenditoriale che valorizza Modica Alta insieme a Palazzo Failla. “Tutto è nato dall’idea di presentare una gastronomia siciliana con prodotti altamente selezionati – spiega Paolo Failla – Una cucina attenta alle nostre tradizioni e riconoscibile, ma sempre in evoluzione, legata al territorio e ai suoi produttori, ma personalizzata, semplice nel gusto attentamente studiato, frutto del confronto e della consapevolezza dei mezzi”. Lo staff è guidato da Davide Minerva e Francesco Mineo. In sala, Giorgio Failla e Benito Scatà. Maggiori informazioni e l’attuale menu sono disponibili al sito www.locandadelcolonnello.it.
Anche per la pasticceria “Dolcesalato”, il riconoscimento è assolutamente grande motivo di soddisfazione. E’ guidata da Antonio Pitino ed è famosa a Modica per la produzione di torte monumentali, belle da vedere e ottime da mangiare. Si realizzano prodotti personalizzati e studiati in base alle indicazioni, ai gusti e alle necessità della clientela. Rifiniamo le nostre torte con particolari sorprendenti. www.pasticceriadolcesalato.com.
Anche il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, saluta i due riconoscimenti andati alle due imprese di Modica: “Siamo particolarmente orgogliosi dei due riconoscimenti ad altrettante aziende enogastronomiche della città a cui rivolgiamo le nostre sentite felicitazioni. Modica peraltro è stata già premiata, per le sue eccellenze nel settore culinario, due volte dal Best in Sicily, nel 2008 e lo scorso anno. Quelle premiate quest’anno sono aziende che operano con solida professionalità e senso della tradizione nei settori di competenza e che costituiscono polo di attrazione per quanti sono attratti dalla buona tavola e dalla pasticceria di alta qualità”. In provincia di Ragusa è arrivato anche un terzo riconoscimento andato alla cantina “Gulfi” di Vito Catania, situata a Chiaramonte Gulfi. Ancora una volta l’enogastronomia di qualità eccelle. Scopri la dolceria modicana. E non dimenticare: Modica è famosa per il suo cioccolato

Davide_Minerva_Paolo_Failla_e_Francesco_Mineo_sous_chef_della_Locanda (1) Locanda del Colonnello 2

antonio_pitino_pasticceria_modica