Dove mangiare / Caffè dell'Arte
Caffè dell'Arte
Dolceria c.so umberto, 114 2649
Nel 1952, Ignazio Iacono, ad appena nove anni, comincia a lavorare presso "L'Antico Caffè Orientale" tra le più prestigiose pasticcerie di Modica, insignita dalla medaglia d'oro nel 1915. In quel laboratorio, tra sbuffi di farina, uova e zucchero, il piccolo Ignazio apprendeva l'arte della pasticceria, la tecnica e i suoi segreti il tutto arricchito da una grande passione che, nel corso degli anni non è mai scemata e ha nutrito la ricerca continua di un'estetica del gusto, restando fedele alla ricca tradizione dolciaria siciliana e in particolare modicana (dal cioccolato di Modica, alle 'mpanatigghie, i nucatoli , i cannoli di ricotta, i biscotti di mandorla, la cubaita, le granite etc.) trovando quel giusto equilibrio tra rispetto del passato e apertura verso il futuro. Nel 1962 inaugura la sua prima pasticceria, "la Madonnina" , in via Vittorio Veneto. Dopo cinque anni, nel 1967, si trasferisce in uno degli angoli più suggestivi della città, tra Corso Umberto I e Via Grimaldi. Così nasce il "Caffè dell'Arte" dove, da 45 anni, assieme alla moglie Gina e poi, Daniele, Aurelio e Giulia, continua a deliziare la sua clientela con i suoi dolci, frutto della passione e della cura che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro."
Caratteristiche della struttura
Il locale dispone di una sala interna, dalla capacità di 25 posti. Comoda ed accogliente per un aperitivo tra amici o un tè in intimità. La veranda esterna dispone di 40 posti a sedere. Il locale è situato in pieno centro storico vicino ai monumenti in stile barocco da visitare e non lontano dalla casa natale del premio Nobel salvatore Quasimodo.
Alcune specialità
Quaresimali con pistacchio
Preparato per cioccolato in polvere
Cioccolato di Modica
Torrone bianco
Tabella dei servizi
Take away
Tavoli all'aperto
Si accettano carte di credito
Aperto dopo mezzanotte
Dolci di produzione propria
Informazioni utili
Orari di apertura:
Il nostro locale è aperto dalle 7.30 alle 13.30. Nel pomeriggio apertura alle 15.00 sino alle 22.00. Nel periodo estivo l'orario di chiusura si prolunga sino alle 1.00
Giorni di chiusura:
Il nostro giorno di chiusura è il Martedì.